SAN VITTORE DEL LAZIO – Sventato furto in abitazione, banda di rumeni rischia il linciaggio

Questa notte, in territorio di San Vittore del Lazio i Carabinieri della Compagnia di Cassino, con la collaborazione di personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza e della locale Polizia Autostradale,  arrestavano in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso tre  cittadini di nazionalità romena, sottoponendo a Fermo di Polizia Giudiziaria altri due loro connazionali, tutti già gravati da precedenti e domiciliati presso il campo nomadi di Afragola. Denunciati inoltre in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma anche un minorenne.
I tre arrestati, assieme proprio al più giovane, erano stati inizialmente bloccati da un gruppo di residenti: determinante per scongiurare il pericolo di un linciaggio, l’intervento dei Carabinieri.
Nella circostanza, due dei malviventi riuscivano ad allontanarsi, fuggendo via per le campagne circostanti. Sul posto, allora, confluivano altre pattuglie di Carabinieri e Polizia che, coordinandosi tra loro e allargando l’area dei controlli, riuscivano a bloccare i fuggitivi nei dintorni dello svincolo autostradale mentre si apprestavano a salire a bordo di un’autovettura, dove li attendevano tre donne, a loro volta bloccate da agenti e militari.

Potrebbero interessarti anche...