SORA – Officina dell’Arte e dei Mestieri, attivati 13 laboratori

Al via le attività dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri “Le Muse” nella sua nuova sede inaugurata, lo scorso 2 luglio, presso il Palazzo degli Studi “V. Simoncelli”. Questi i laboratori previsti: teatro, inglese, moda/portamento, web designer, foto video digitali, pittura, tecnico suono, D.j., taglio e cucito, oreficeria, barman, cucina base locale, musica e canto (batteria, chitarra, basso e pianoforte). Tali attività sono state ampliate dall’apertura di un laboratorio artigianale del legno, dotato di strumenti ed attrezzature per l’arte dell’intaglio e del restauro. Inoltre, l’Officina offre ulteriori ed ampi spazi: sala conferenza, sala lettura, sala informatica, spazio dedicato al teatro ed alla moda, sala prove dotata di batteria musicale e sala registrazione.
La creazione dell’Officina dell’Arte è stata possibile grazie al finanziamento di €126.604,80 ottenuto dal Comune di Sora, nel 2009, dalla Regione Lazio con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L’Officina è stata inaugurata nel mese di novembre 2010 e le attività, messe in atto dalle Associazioni aggiudicatarie della gestione, sono terminate il 31/08/2011. Il Comune di Sora ha chiesto ed ottenuto dalla Regione Lazio la concessione di una proroga delle attività nella nuova sede nel Palazzo degli Studi “V. Simoncelli”, ala Via Giornale d’Italia
I giovani interessati potranno frequentare l’Officina “Le Muse” versando una quota annuale di iscrizione di € 5,00. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori. Dal mese di settembre 2014 sono iniziati i seguenti corsi:
•    taglio e cucito
•    batteria, chitarra e canto

Inoltre sono in partenza i corsi di: Bartending, Teatro per adulti e bambini,  Moda, portamento e dizione, Inglese
Per  partecipare ai Corsi è necessaria la prenotazione e il versamento di quote, previste  per le attività a pagamento e stabilite a prezzi agevolati e concorrenziali. Maggiori dettagli sono riportati nel Regolamento dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri, esposto all’interno della sede. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Sora nell’area dedicata.

E-mail officinartentdl@gmail.com
Facebook https://www.facebook.com/pages/Officina-Dellarte-e Mestieri/301765923314029?sk=timeline

Potrebbero interessarti anche...