VILLA SANTA LUCIA – Festa Unità Nazionale e inaugurazione Monumento ai Caduti, presente anche Pompeo

“Oggi ho partecipato alle celebrazioni organizzate dal Comune di Villa Santa Lucia per la Festa dell’Unità nazionale e l’inaugurazione del Monumento ai Caduti della Guerra del 1940-45.
Un doveroso tributo ad un momento di fondamentale importanza per la storia recente del paese, insignito della medaglia d’argento al valore civile per i lutti e le sofferenze patite dalla popolazione durante l’ultimo conflitto bellico, allo stesso modo di tante altre realtà della provincia, in particolare il Cassinate, situato nel pieno vortice delle battaglie della linea Gustav e segnato dalla distruzione dell’Abbazia di Montecassino.
Ricordare tali vicende e rendere omaggio a chi ha patito le conseguenze della guerra, vuol dire lanciare un messaggio di pace e di solidarietà per il futuro affinché tali eventi non accadano mai più. E questo lo può fare, con forza e meglio di altri, vista la nostra storia recente, proprio la provincia di Frosinone.
Complimenti all’amministrazione comunale, dunque, per la meritoria iniziativa di oggi e per l’impeccabile organizzazione della manifestazione”.
Lo afferma il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo.

Potrebbero interessarti anche...