ANAGNI – Sede cittadina CRI, ieri incontro esplorativo in Comune

La Sala della Ragione ha ospitato, venerdì sera, un incontro con il Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, primo approccio per realizzare una sede ad Anagni.
Il sindaco Fausto Bassetta, che ha partecipato insieme agli assessori Fabio Roiati e Aurelio Tagliaboschi, ha ringraziato la presidente provinciale della Cri, Pia Cigliana, per questa iniziativa <che accogliamo con piacere e sosteniamo perché è importante sviluppare la cultura della solidarietà, di cui anche la nostra città ha bisogno>. Bassetta ha quini rilevato l’alto livello delle attività dell’associazione, auspicando che ad Anagni si formi al più presto un Comitato di volontari della Croce Rossa.
Gli operatori hanno illustrato quanto Croce Rossa fa in tutto il mondo, spiegando le numerose attività che l’associazione svolge per la salute, il sociale, i giovani, lo sviluppo, parlando di <una grande famiglia a cui si è orgogliosi di appartenere>.
L’incontro ha portato alle prime adesioni e la campagna di reclutamento proseguirà nei prossimi giorni per preparare il corso di formazione che i nuovi volontari seguiranno ai fini dell’ingresso in Croce Rossa. <Il Comune di Anagni – ha assicurato Bassetta – si è impegnato a trovare una sede per l’associazione>.

Potrebbero interessarti anche...