CALCIO SERIE D – Nuovo allenatore: aspettando La Cava parla il vice Gargiulo

In attesa di ufficializzare Sergio La Cava quale nuovo allenatore dell’A. c. Isola Liri, il suo vice, Eduardo Gargiulo, ne ha fatto le veci dichiarando, subito dopo la sesta sconfitta patita sul rettangolo di gioco della Viterbese: “Non mi è piaciuto l’approccio alla gara, ma sembra che sia una componente che vada vista e rivista, dal momento che, anche in precedenza era un difetto che andava colmato. Abbiamo preso gol dopo 5’ e sugli sviluppi di una palla inattiva, ed i nostri ragazzi si sono fatti sorprendere perché non hanno rispettato i compiti difensivi, marcando gli avanti della Viterbese non nel modo dovuto”.
Bene invece la ripresa: “Malgrado fossimo sotto di tre gol, abbiamo avuto una reazione di orgoglio, quelle che piacciono a me, per dirla tutta ed abbiamo cominciato a spingere chiudendo nella propria metà campo i diretti rivali. Siamo andati in gol in due frangenti pur non completando la rimonta, ma il rigore concesso dal direttore di gara ai nostri avversari è sembrato a dir poco generoso. Nel secondo tempo la Viterbese ha sofferto molto e, quando è arrivato il triplice fischio del direttore di gara si è trattato come di una liberazione. Il morale dei ragazzi, pertanto, è buono e siamo pronti per il derby con il Sora”.

Magari con una prima punta di ruolo si poteva fare di più ed anche meglio? “Indubbiamente, ma il nostro direttore sportivo, di concerto con la società, provvederanno sicuramente, perché la squadra non merita la classifica che occupa ed è a caccia di riscatto”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’A. C. Isola Liri

Potrebbero interessarti anche...