CECCANO – Una casa comune per l’informazione locale grazie a Conscom
Grazie a CONSCOM è partita la fase costituente del Circolo della Stampa della provincia di Frosinone. Dopo aver raccolto le adesioni volontarie di oltre un’ottantina di giornalisti ed inviato le convocazioni a tutti, l’Associazione disciplinare presieduta dal Cav. Maurizio Lozzi, ha riunito presso l’aula magna del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano quanti hanno risposto all’invito.
Rappresentanti della stampa, dei periodici, delle testate on line, della radio, delle televisioni locali, degli uffici stampa e delle pubbliche relazioni si sono infatti trovati insieme per la prima volta e riuniti con l’intenzione di gettare le basi del costituendo sodalizio che, nelle previsioni del gruppo promotore, verrà fondato nel prossimo mese di gennaio. Viva soddisfazione da parte di tutti è stata espressa nei confronti di questa modalità organizzativa dal basso che intenderà rappresentare i giornalisti e le giornaliste della provincia di Frosinone in un’associazione che da subito assicurerà servizi e, nel futuro, convenzioni non solo territoriali a tutta la categoria.
Il Liceo fabraterno ha poi messo a disposizione di CONSCOM un’email dedicata:
circolostampa@liceoceccano.com
a cui, da qui e fino alla metà di gennaio, sarà possibile per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, far pervenire idee, osservazioni e suggerimenti sulla costituzione del Circolo della Stampa. L’interesse per questo nuovo progetto è stato manifestato con grande desiderio di partecipazione, la stessa che CONSCOM ha voluto promuovere per costituire quella che per tutti gli operatori dell’informazione locale potrà diventare una “casa comune”.