FERENTINO – Il Sindaco fa gli auguri di buon 2015 ai cittadini

In occasione delle festività di fine anno, rivolgo ai cittadini di Ferentino, a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, i migliori auguri di Buon 2015. L’auspicio più sincero, che sento di rivolgere alla mia città è che il nuovo anno rappresenti finalmente il momento conclusivo di un periodo troppo lungo di crisi e che si possa lavorare invece per programmare la crescita e lo sviluppo. Tutti noi, ognuno per quanto di competenza, possiamo dare un contributo importante a questa prospettiva di rinascita. L’amministrazione comunale è pronta a lavorare con ancora maggiore impegno e disponibilità, perché sono questi gli strumenti da mettere in gioco in un momento di evidente mancanza di risorse finanziarie. Una mancanza che non ci spaventa, però, anzi ci sprona a un’azione ancora più incisiva, perché sappiamo che si può supplire agli scarsi fondi a disposizione, investendo nel capitale umano e in un rinnovato spirito di comunità.
E’ questa la risorsa più grande di Ferentino, come dimostra il lavoro e la presenza costante nel tessuto sociale delle tante realtà associative che nel corso dell’anno sono di costante supporto alla collettività. A loro rivolgo e rinnovo un sentito ringraziamento per quanto hanno fatto e per quanto sicuramente sapranno fare. Sicuramente saranno anche per il prossimo anno fondamentali nel contribuire a dare forma ai valori di solidarietà, disponibilità, gratuità, che fanno di una comunità non la somma di tante individualità, ma un corpo unico e coeso. Ed è questa la caratteristica più importante e più bella che rappresenta e contraddistingue la città di Ferentino. A partire da questa idea forte di comunità, mi sento di richiamare tutte le forze politiche e imprenditoriali affinché, mettendo da parte inutili e pretestuose divisioni, si lavori per fare fronte comune nell’unico interesse dei cittadini di Ferentino. Ognuno, se si opera con coscienza e con disponibilità, può apporre un importante tassello al mosaico del Bene comune.
Bene comune che l’amministrazione intende declinare attraverso la condivisione e la collaborazione nelle scelte, l’attenzione alla salvaguardia di bilancio senza aumentare l’imposizione fiscale, la programmazione di opere e servizi utili a far crescere il livello della qualità della vita dei residenti. Un impegno all’insegna della serietà, del rispetto delle regole, della sobrietà, ma soprattutto dell’amore viscerale per Ferentino e i sui cittadini. Un impegno che ha costituito lo spirito con il quale ci siamo insediati al governo di questa città diciotto mesi e che intendiamo garantire, con ancora più forza, anche nel 2015. Buon anno a tutti.

Antonio Pompeo (nella foto) – Sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone

Potrebbero interessarti anche...