FROSINONE – CISL, prosegue l’impegno del Sindacato a sostegno degli esodati

La CISL di Frosinone informa i propri iscritti che in base alla Legge del 10 ottobre 2014, n. 147: nuove disposizioni in materia di salvaguardia pensionistica per i Lavoratori con i quali le imprese abbiano stipulato in sede governativa entro il 31 dicembre 2011 accordi finalizzati alla gestione delle eccedenze occupazionali con utilizzo di ammortizzatori sociali, Cassa Integrazione e Mobilità, potrebbero rientrare nella casistica prevista dalla Legge.
Tale norma può essere applicata se durante il periodo di fruizione della mobilità, il lavoratore matura il requisito alla pensione con le norme della Legge Pre Fornero.
Per la Provincia di Frosinone, potrebbero essere interessati, ad esempio, i Lavoratori della Videocon, della Klopman, solo per citarne alcuni ed altri con requisiti da verificare. La CISL ha lottato molto e continuerà ogni giorno per chiedere al Governo di provvedere a tutelare i residui 100.000 Lavoratori, che ancora non vedono la luce in fondo al tunnel e continueremo la nostra azione contro questa riforma Fornero, che giudichiamo iniqua, vessatoria e quindi da cambiare radicalmente.
Pertanto, conclude Maceroni, invitiamo i Lavoratori presso le nostre sedi nel Patronato INAS di Frosinone, Anagni, Cassino, Sora e Pontecorvo, per la verifica dei requisiti contenuti nella documentazione che il Lavoratore dovrà portare con se e che si compone di tutti gli Accordi Sindacali, Accordo di messa in Mobilità, Lettera di licenziamento e i documenti di riconoscimento.

Comunicato Stampa CISL Frosinone

Potrebbero interessarti anche...