FROSINONE – Da Coldiretti frutta e verdura omaggio alla Caritas
“Un dono graditissimo. E a dire il vero anche inusuale, perché noi normalmente riceviamo e distribuiamo prodotti a lunga conservazione, mentre Coldiretti ci ha consegnato frutta e verdure fresche. Un gesto di grande generosità, un altro tassello che va a completare la rete di solidarietà che permette alla Caritas di sostenere concretamente i tanti cittadini e le tante famiglie che oggi, e sempre in numero maggiore, versano in condizioni di gravissima difficoltà”.
Così Marco Toti, direttore provinciale della Caritas di Frosinone, commenta l’iniziativa di Coldiretti che, in occasione delle festività natalizie, ha raccolto e messo a disposizione degli operatori della Diocesi 130 cassette di frutta, verdure e ortaggi freschi prodotti dagli agricoltori pontini. “La raccolta – commenta Lino Conti, segretario di zona della Coldiretti di Fondi – è andata oltre ogni rosea aspettativa. Le aziende hanno risposto con grande generosità al nostro appello, condividendo con entusiasmo le finalità dell’iniziativa”.
Le derrate sono state distribuite alla casa famiglia Laura Leroux di Frosinone, alla casa di riposo Scaccia di Veroli, alla parrocchia Santa Maria Goretti di Frosinone e alle parrocchie di Patrica e Ripi.
“Un piccolo gesto, ma sentito e partecipato – commenta il direttore della Coldiretti di Frosinone, Saverio Viola – che vuole testimoniare la nostra vicinanza alle famiglie che versano in condizioni di grave difficoltà economica e di concreta riconoscenza alla Caritas diocesana, che a nostro avviso svolge una encomiabile e insostituibile attività di welfare alla quale, quando ci sarà possibile, vogliamo contribuire con entusiasmo e disponibilità”.