FROSINONE – Feste di Natale 2014-2015, gli eventi organizzati da Caritas e Diocesi

Pubblichiamo di seguito il calendario degli eventi organizzati congiuntamente da Caritas di Frosinone e Diocesi di Frosinone, Veroli e Ferentino in occasione delle feste natalizie, fino al prossimo 6 gennaio 2015:

o    Giovedì 18 dicembre a partire dalle ore 14.30, il Vescovo S.E. Mons. Ambrogio Spreafico (nella foto) incontrerà il personale sanitario e farà visita a tutti i degenti ricoverati presso l’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone.

o    Venerdì 19 dicembre, dalle ore 8.00, il Vescovo visiterà tutti i detenuti della Casa Circondariale di Frosinone e incontrerà gli agenti di sicurezza. Seguirà il pranzo di Natale con 100 detenuti, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, gli Scout di Frosinone e la Caritas diocesana.

o    Sabato 20 dicembre: raccolta alimentare promossa dalla Caritas diocesana presso i supermercati della Diocesi.

o    Domenica 21 dicembre, alle ore 12.30, presso la chiesa dell’Annunziata a Frosinone il Vescovo parteciperà al pranzo di Natale organizzato dai giovani della comunità di Sant’Egidio per li anziani del centro storico e le famiglie in difficoltà.

o    Mercoledì 24 dicembre, alle 23.30, il Vescovo presiederà la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore in Cattedrale, a Frosinone.

o    Giovedì 25 dicembre: alle ore 11.15, presiederà la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Concattedrale di Veroli. Alle 13.00 parteciperà ai tradizionali Pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio presso la Casa di Riposo Ini Città Bianca di Veroli con gli anziani e nella chiesa di San Francesco a Ferentino con le famiglie in difficoltà.

o    Mercoledì 31 dicembre: alle ore 17.30, in piazza Santa Maria a Frosinone, incontro per la 48a Giornata Mondiale della pace. Alle 18.00 Mons. Spreafico presiederà la celebrazione del Te Deum in Cattedrale.

o    Lunedì 6 gennaio: alle ore 11.00, nella Concattedrale di Ferentino, il Vescovo celebrerà la S. Messa per la Solennità dell’Epifania del Signore.

Potrebbero interessarti anche...