FROSINONE – Polemiche Pd dopo la stesura dello Statuto Provinciale, Pompeo replica

“Non posso evitare di notare il comportamento di alcuni consiglieri provinciali, evidentemente improntati solo a creare fratture nel Consiglio, senza dare un reale contributo e dannosi per la comunità che siamo chiamati a governare in un momento gravissimo quale quello che stiamo attraversando. Le polemiche sterili che alcuni consiglieri del gruppo Pd stanno alimentando, soprattutto in merito allo Statuto,  denunciano la speciosità dei loro atteggiamenti: il consigliere Cinelli sa bene, infatti, che lo Statuto della Provincia di Frosinone sarà valutato dagli organismi tecnici e sarà vagliato dal Presidente prima di essere adottato. Può stare tranquillo quindi che il testo definitivo sarà tecnicamente corretto e che sarà improntato alla sobrietà come tutta l’attività amministrativa che siamo chiamati a svolgere.

Anche i consiglieri del gruppo Pd hanno partecipato alle riunioni di Commissione Statuto, nessuno mai ha posto loro bavagli, nessun poltronificio è stato attrezzato alle loro spalle ne’ sarà mai attrezzato. Mi corre l’obbligo, dunque, (e lo faccio attraverso la stampa perché è evidentemente il luogo dove il Consigliere Cinelli preferisce esprimersi, dato che per qualsiasi perplessità dovesse avere o rimostranza potrebbe direttamente rivolgersi a me) di esortare tutti a concentrarsi sulla concretezza degli enormi problemi che abbiamo di fronte, problemi che abbiamo ereditato, non certo semplici da risolvere, e quelli che si stanno accumulando ora nelle more di una normativa che certo non favorisce serenità nell’affrontare tali impegni.

In sostanza, e mi duole molto, invito i consiglieri del Gruppo PD a non trascinare le diatribe di partito tra le mura di Palazzo Iacobucci perchè non è giusto disperdere energie che dobbiamo tutte convogliare per affrontare questo periodo difficilissimo per i dipendenti dell’Ente e per i nostri concittadini. Inutile battere e ribattere su questioni che, come tutti hanno capito, hanno poco a che vedere con l’amministrazione e tanto con gli equilibri nel partito.

Dico subito che, per me, questa polemica politica nasce e muore nello stesso tempo. Sono un uomo del Pd, sono diventato sindaco quale esponente del Pd, resto tale anche da Presidente della Provincia eletto e ritengo che l’atteggiamento del segretario provinciale, Simone Costanzo, che annuncia una conferenza stampa lunedì prossimo per sostenere le tesi del consigliere Cinelli, non faccia altro che dimostrare i suoi limiti nella gestione politica del partito.

Un partito che fortunatamente è ben rappresentato in consiglio provinciale, non certo grazie all’attuale segretario, la cui lista lo vorrei ricordare si è fermata ad un 24 per cento, l’ennesima sconfitta politica di Costanzo dopo quella delle elezioni comunali del suo paese.

C’è un PD che vince e convince evidentemente,  e non è quello guidato  da  Costanzo.

E’ quanto afferma il Presidente della Provincia, Antonio Pompeo

Potrebbero interessarti anche...