FROSINONE – Vertenze ex-Lsu, Pompeo: “Occorreva stabilizzazione ai profili e alle mansioni da svolgere”

“La stabilizzazione del personale LSU ed LPU è stato un atto importante e di giustizia sociale, in quanto non devono esserci differenze tra lavoratori di serie A e lavoratori di serie B. Tuttavia occorreva prevedere un percorso adeguato ai reali profili e alle specifiche mansioni da svolgere, nel momento in cui questa forza lavoro veniva assorbita nella pianta organica dell’Ente”.
E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia Antonio Pompeo, in merito alle condanne del Giudice del Lavoro per l’utilizzo degli Lsu, cantonieri e operai, come impiegati pubblici in servizio a Palazzo Iacobucci.
“Una seria riforma della Pubblica amministrazione, che voglia realmente riorganizzare ed adeguare il comparto pubblico rispetto alle esigenze di governo di un territorio – ha aggiunto Pompeo – deve decisamente puntare su personale qualificato e motivato, non derogando dalla precisa rispondenza tra i profili necessari allo svolgimento delle funzioni in capo ad ogni amministrazione e le specifiche competenze di coloro che tali profili sono chiamati a ricoprire”.
“Non è più il tempo delle improvvisazioni, soprattutto nella pubblica amministrazione, se questo paese intende realmente avere fondate speranze di futuro – ha concluso il Presidente della Provincia – occorre invece investire in merito e competenze”.

Potrebbero interessarti anche...