LATINA – Piccole Stelle Cantano, sabato la finalissima

I bambini sono la vera ricchezza per la società futura, devono essere guidati nella loro difficile crescita evolutiva a non avere pregiudizi e che la diversità di nazione, religione, sesso, età o diversamente abili, non sono fattori che dividono ma che distinguono e se accolta è una magnifica occasione per generare la dimensione della vera pace, libertà e gioia interiore.
La musica, in particolare il canto, è un linguaggio gioioso e naturale per esprimersi e creare, per entrare in contatto e stare con gli altri. È uno strumento di condivisione e di promozione delle relazioni. È proprio attraverso la musica e il canto che l’associazione Piccole Stelle Cantano desidera dare l’opportunità ai giovani partecipanti di condividere lo spirito di pace, di dignità, di tolleranza, di libertà, di uguaglianza e di solidarietà. Piccole Stelle Cantano è il mezzo per far conoscere ai bambini  nuove culture e la propria. Il concorso ha così due funzioni importanti: il primo aiuterà il giovane artista a esprimersi attivamente con  il suo talento e personalità. Il secondo attraverso “La frase del cuore” che è un piccolo pensiero del cuore che  dedicano a tutti i bambini poveri, soli e malati del mondo e all’UNICEF,  lo aiuterà a mettere  dentro di se il seme della condivisione e solidarietà. Piccole Stelle Cantano esprime un messaggio forte sulla mortalità infantile nel mondo e sostiene l’UNICEF.

Piccole Stelle Cantano é un concorso per bambini da 5 ai 16 anni, con una sezione “Vocalist” formata da gruppi da due a cinque elementi e un concorso On-line.
Piccole Stelle Cantano é alla terza edizione e ha toccato la regione Campania, Abruzzi, la Puglia, il Friuli, il Lazio e la Romania, dove è seguito dalla loro televisione e radio nazionale.

IL FILO CONDUTTORE DELLA SERATA SARÀ IL BINOMIO CANTO E SOLIDARIETÀ.

LA FINALISSIMA INTERNAZIONALE si terrà il 13 DICEMBRE dalle ore 20,30
Super ospite TONY SANTAGATA
nel prestigioso teatro comunale G. D’Annunzio di Latina. I 24  concorrenti saranno  accompagnati nella loro esibizione dall’orchestra dei Blue Moon di Marco Bottoni e diretta dal maestro Ilario Polidori e prima dell’esibizione leggeranno la loro “Frase UNICEF”.  Inoltre  durante la serata, sarà dedicato uno spazio chiamato “Momento UNICEF” dove il presidente provinciale dott.ssa Angela Lusena illustrerà l’operato UNICEF.
Coreografie della scuola di danza moderna ” MODULO” e classica ” Petali Rosa” faranno da cornice alle esibizioni dei bambini.
Ospiti sul palco Elisa Pietrobono, Sophia De Rosa, Claudia Ciccateri, Sara Lo Scalzo, le concorrenti della passata edizione di Piccole Stelle Cantano che hanno partecipato  al famoso programma televisivo di RAI 1  ” Ti Lascio una Canzone” .  A fianco del  presidente di giuria Michele Trotta ci saranno: Dragomir Bogdan-Alexe, direttore artistico di Radio Romania. Giuseppe Guida, docente al conservatorio Nino Rota di Monopoli (Bari). Cristian Starinieri, baritono e direttore dell’accademia di musica Alban Berg di Chieti. Giuseppe Lequile  musicista e scopritore di  talent scout da Napoli. Mario Zanette, direttore Accademia Musicale di Sacile, in provincia di Pordenone.
Ospiti in platea, l’ambasciatore della Romania in Italia Dott. Dana Costantinescu e del primo segretario Dott. Laviniu Enii, oltre ad autorità religiose politiche e militari, insieme a tanti genitori, bambini e pubblico.
Partecipare e sostenere la finalissima di Piccole Stelle Cantano é voler essere una cellula viva in un tessuto sociale cosi smembrato di valori umani.

Potrebbero interessarti anche...