PALIANO – Tutti gli eventi di un grande Napale in musica

E’ la musica la grande protagonista degli intrattenimenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo nell’ambito della programmazione natalizia.
Ad aprire le danze, ieri, è stato l’applauditissimo ‘Concerto di Natale’ (tenuto nella Collegiata di Sant’Andrea) dell’orchestra dei ragazzi del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo. Oggi è la volta dello spettacolo itinerante nel centro storico con gli ‘Iron Street Band’.
Il 26 dicembre, alle 18.30, nella Collegiata di Sant’Andrea risuoneranno le note del Concerto di Natale del Coro A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Latina diretto da Roberto Stivali. L’ ‘Ave Maria’, il ‘Signore delle cime’, ‘Jingle Bells’, sono alcuni dei brani che allieteranno il pomeriggio del giorno dedicato dalla Chiesa cattolica alla Sacra Famiglia.

Presso la piazzetta del ‘Colle’ il 27 dicembre, dalle 21.30 alle 23.30, è in programma la rassegna musicale di gruppi locali.

Il 28 dicembre, nella sala Esperia (Piazza XVII Martiri), alle 17, il concerto della Banda Musicale Città di Paliano.

Altre iniziative natalizie: stasera, dalle 22 alle 24, la serata di beneficienza per la Caritas a cura del Consiglio Comunale dei Giovani. Il classico dei classici il 23 dicembre, dalle ore 16 alle 18.30, Babbo Natale arriverà in Piazza XVII Martiri in slitta, trainata da una coppia di cavalli, e consegnerà doni ai bimbi offerti dal Credito Cooperativo di Paliano. Chi vorrà potrà farsi fotografare con Babbo Natale che, a seguire, farà un giro panoramico di Paliano con la slitta portando con sé i bimbi (a gruppi) che vorranno seguirlo.  Il 27 dicembre giornata dedicata agli atleti dello Special Olympics. Verrà premiata, in particolare, Mariangela Nori, vincitrice degli Europei 2014 (nella specialità bocce) che si sono tenuti la scorsa estate in Belgio.  L’iniziativa si svolgerà presso la sala conferenze del Credito Cooperativo di Paliano che ha sostenuto in varie occasioni le attività dell’associazione. Nel corso della giornata interverranno gli esponenti dello Special Olympics di Roma, la referente di Paliano, Silvia Macciocca, e il Presidente della Banca, Giulio Capitani. Il Sindaco, Domenico Alfieri, consegnerà dei riconoscimenti per premiare l’impegno dei ragazzi e dell’associazione stessa.

Potrebbero interessarti anche...