PATRICA – Elezioni amministrative, Fiordalisio ‘apre’ ai giovani
“Oggi ci capita troppo spesso di associale al verbo sognare, il verbo sperare.
L’ obiettivo che ci siamo posti è quello di rendere sinonimi il verbo sognare e il verbo realizzare.
Per questo motivo, io ed il mio gruppo, “Patrica nel cuore” sentiamo l’esigenza ed il concreto bisogno di confrontarci con i ragazzi.
Dovremmo tutti “contagiarci” di quella fantasia e genialità che è tipica dei giovanissimi!”.
Con queste parole, il candidato a sindaco Lucio Fiordalisio (nella foto), apre le porte ai giovani di Patrica.
Il suo è un invito alla più stretta delle collaborazioni, quasi a cercare in loro, un appoggio e una motivata spinta rivoluzionaria.
Il primo incontro ufficiale con i ragazzi patricani si terrà Domenica 7 Dicembre alle ore 17:30 presso il “Prince”, ristorante Dal Patricano .
Il tempo dei sogni chiusi nel cassetto sembra essere finito.
Ora si ha la pretesa di far ripartire il Paese, concedendo il giusto spazio a tutte le idee valide e concretamente realizzabili.
Fiordalisio si rende strumento nelle mani di chi non solo riesce ad immaginare il nuovo volto di Patrica, ma di chi è pronto a dire la sua, di chi è pronto a rendere tangibile quel futuro , di chi è pronto a rimboccarsi le maniche per il proprio paese.
Un pensiero nuovo, pulito ed onesto, che non ha bisogno né di grandi promesse, né di mezze misure.
Bisogna quindi ripartire dallo stare insieme, dal confrontarsi, affinché si crei un percorso comune, che dia spazio a questa e alla nuova generazione.
Da qui il progetto “Centro Giovani Patrica” , un iniziativa che propone uno spazio interamente dedicato ai ragazzi.
“Creare occasioni di incontro, di dialogo e di confronto per i nostri ragazzi, è questo che ci impegniamo a realizzare.
Dopo tanti anni, i Giovani di Patrica meritano il loro spazio. Abbiamo pensato ad un Centro Polifunzionale, in grado di offrire un ampia gamma di occasioni di impiego e di utilizzo del tempo libero, attraverso la possibilità di usufruire di iniziative aventi contenuti formativi e socializzanti.
Lo sviluppo e la promozione di una proficua relazione tra giovani aventi anche fasce di età diversa, permetterebbe, a nostro avviso, l’inizio di un percorso capace di creare un luogo di arricchimento e approfondimento nel quale ambiti come la cultura, lo sport, il divertimento, lo studio e l’arte, possano fondersi in un unico strumento di crescita ed educazione.
Il modello a cui si ambisce è simile a quello del Centro Anziani. È a loro che i Giovani devono guardare, ispirandosi al loro stesso fervore, alla loro grande vivacità e all’incredibile spirito organizzativo e aggregativo che da anni li contraddistingue nella vita sociale di Patrica”.
Comunicato Ufficio Stampa Lucio Fiordalisio – Candidato Sindaco di Patrica