PATRICA – Elezioni comunali, Fiordalisio dà il via alla campagna elettorale

Domenica 7 Dicembre,il candidato sindaco, Lucio Fiordalisio, e il suo gruppo ” Patrica nel cuore” hanno incontrato i giovani di Patrica.
Non è stato e non voleva essere un incontro formale.
Una chiacchierata amichevole, non potrei descrivere questa iniziativa in maniera più appropriata- così Lucio Fiordalisio, decide di impostare il confronto con i giovani di Patrica. –
Il nostro progetto per i giovani, include la realizzazione di un area ad essi dedicata. Quello che metteremo a disposizione per i ragazzi sarà un luogo che rappresenti un pensiero di condivisione che ci auguriamo possa crescere nel tempo e attraverso le generazioni.>>
Fiordalisio si è poi soffermato sulle finalità e le opportunità che i ragazzi potranno avere attraverso il Centro Giovani.
Ha tenuto a sottolineare l’importanza di un luogo di ritrovo dal punto di vista sociale. Un luogo nel quale potranno nascere spontaneamente valori come l’amicizia, la solidarietà, il rispetto e il miglioramento delle forme di dialogo e comunicazione tramite i momenti di confronto, di esperienze da raccontare e di reciproci approfondimenti.

Preziosi saranno inoltre i benefici che i ragazzi avranno in ambito formativo, mediante l’organizzazione di corsi,laboratori creativi, progetti e convegni che  avranno lo scopo di migliorare le loro conoscenze e potenziare interessi e passioni da poter utilizzare anche nel mondo del lavoro.
Io ed il mio gruppo abbiamo coinvolto i ragazzi presenti Domenica pomeriggio,  in una discussione sul contenuto, sull’organizzazione e sul coordinamento di questo progetto. La nostra sarà niente di più che una spinta, per avviare un motore messo da troppo tempo in stand by. Da anni,infatti, i ragazzi abitano un paese che non vivono a pieno. Creare un punto di ritrovo, è per noi fondamentale, soprattutto in un epoca come quella attuale, in cui la tecnologia e i social network, tendono a far svanire gli incontri veri , quelli fatti di una stretta di mano, di una risata, di uno scambio di opinioni spontaneo.

Durante la discussione tanti sono stati i commenti,le proposte valide ma anche le idee brillanti venute dai ragazzi, che entusiasti hanno fantasticato insieme a noi sul futuro del nostro piccolo Paese.
C’è voglia di fare! La loro adesione ed il loro coinvolgimento ne sono la prova.

Inizia così dunque, la campagna elettorale della coalizione di “Patrica nel Cuore”.
Innovativa e moderna anche dal punto di vista della comunicazione.
Fiordalisio vuole ricordare a tal proposito che ogni incontro verrà ripreso e scaricato sul  canale Youtube “Patrica nel cuore” per dare a tutti l’opportunità di conoscere in modo approfondito le iniziative e gli eventi programmati.
Stiamo cercando di coinvolgere tutte le categorie di cittadini per ricevere da loro suggerimenti volti a migliorare il programma che proporremo per le prossime elezioni. Non riteniamo onesto consegnare un programma colmo di parole e slogan a venti giorni dal voto. I cittadini devono essere parte integrante dello sviluppo del nostro territorio.

Potrebbero interessarti anche...