ROCCASECCA – Acea, da Giorgio un elogio a Pompeo: Sta affrontando concretamente la questione
“Finalmente un approccio concreto e non urlato alle problematiche del servizio idrico in provincia di Frosinone e al rapporto da tenere con il gestore. Un rapporto che non si limiti unicamente al contenzioso che, abbiamo visto, non produce risultati positivi per i cittadini, ma un confronto con la schiena diritta finalizzato ad avere un servizio ottimale, gli investimenti dovuti e una tariffa equa. E’ il momento dell’assunzione di responsabilità e ritengo che il Presidente Pompeo stia operando proprio in tal senso”.
E’ quanto dichiara il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio in merito alle comunicazioni che il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha inoltrato ai Comuni per informare sulle azioni che sta portando avanti in relazione alle ultime vicende che riguardano i rapporti col Gestore del servizio idrico.
“Ho letto molto attentamente la nota del Presidente Pompeo – ha aggiunto Giorgio – e ho potuto constatare che, senza dovere ricorrere per forza alle urla e alle grida, sta affrontando concretamente la questione, con evidenti risultati mi pare. Mercoledì la Consulta d’ambito formalizzerà il Piano degli Investimenti da 62 milioni di euro; è stato chiesto ufficialmente ad Acea di sospendere la fatturazione dei conguagli così come richiesto dal Garante del Servizio idrico; è stato incontrato di persona il Presidente e l’Ad di Acea Ato 5. Un incontro che ha sbloccato l’erogazione dei ratei mutui ai comuni che non avveniva dal 2008 e che ora si concretizzerà nei primi mesi del 2015”.
“Mi sembra questo il modo corretto di porsi nei riguardi della questione del servizio idrico nel territorio – ha concluso il sindaco di Roccasecca – non demagogia e populismo spicciolo, non contenzioso senza soluzione alcuna, ma confronto e azione concreta fondato sul principio dell’interesse dei cittadini, sia dal punto di vista della qualità del servizio che del costo relativo. Bene, dunque, il Presidente Pompeo”.
roccasecca –