SORA – Omicidio Gilberta Palleschi, il fratello e l’avvocato in conferenza stampa: Chiediamo l’ergastolo

ore 17:
Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa indetta dai familiari di Gilberta Palleschi a 24 ore di distanza dal tragico epilogo della vicenda della scomparsa della 57enne insegnante di Sora, il ritrovamento del corpo senza vita della donna, con il successivo arresto dell’assassino, il 43enne muratore Antonio Palleschi.
L’incontro si è tenuto presso lo studio dell’avvocato Massimiliano Contucci che, al cospetto dei giornalisti, ha preso la parola assieme al fratello della vittima.
“Vogliamo giustizia – ha detto Roberto -, questa persona deve pagare per quello che ha fatto. E se questo caso non avrà una sentenza esemplare, saremo noi che gliela faremo”. Un concetto ribadito a chiare lettere anche dal legale: “Per noi conta soltanto la certezza della pena e il sottoscritto lavorerà affinchè l’omicida abbia l’ergastolo: altre alternative non sono praticabili.
Non sono abituato a fare processi a mezzo stampa – ha proseguito Contucci – ma voglio anticipare che se il collega (l’avvocato della difesa Antonio De Cristofaro, ndr), che mi auguro voglia fare il dibattimento, seguirà la strada dell’infermità mentale, noi dimostreremo il contrario”.

Potrebbero interessarti anche...