ARPINO – Giornata di approfondimento per odontotecnici e odontoiatri

Formazione per gli studenti dell’Odontotecnico di Arpino, una giornata di approfondimento per odontotecnici e odontoiatri del territorio. E’ in programma per domani, venerdì 23 gennaio, presso la sezione Ipia, in via Vittoria Colonna, e a salire in cattedra saranno gli esperti della “1Flex Tecnology” di Frosinone, che illustreranno, anche con dimostrazioni pratiche, le proprietà e le caratteristiche del sistema “deflex”, una resina ipoallergenica, idonea a realizzare le protesi. All’importante appuntamento saranno invitati a partecipare anche i professionisti odontotecnici e odontoiatri del territorio. Con le stesse modalità di didattica laboratoriale, nel mese di febbraio gli studenti avranno un altro incontro di formazione con i professionisti della “Cendres & Métaux Italia S.r.l.” (Swiss Group) per acquisire competenze circa le straordinarie qualità del polimero “pekkton”.
“Si tratta – ha commentato l’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Rachele Martino – di un’occasione importante per la sezione Odontotecnici dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tulliano di Arpino guidato dal dirigente scolastico Michele Bove, un indirizzo che fornisce un importante sbocco lavorativo per gli studenti che sono interessati a questo settore. Gli studenti potranno approfondire tematiche importanti in questo settore e vedere all’opera l’esperienza di professionisti affermati in questo campo. L’offerta formativa proposta da tutte le scuole di Arpino – ha concluso l’assessore Martino – testimonia il ruolo di primaria importanza che riveste la città di Cicerone nell’ambito dell’istruzione dell’intero comprensorio”.
In un ambiente sereno e dinamico gli studenti affiancano alla preparazione teorica una significativa esperienza pratica svolta nei laboratori specializzati. Le competenze acquisite offrono una preparazione che agevola l’accesso alle facoltà universitarie dell’ambito medico e scientifico e che aggiungono valore ad un diploma già immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Si tratta di un’offerta formativa che gli alunni delle terze medie dovrebbero prendere in considerazione per progettare il proprio futuro.

Potrebbero interessarti anche...