CALCIO – I ragazzi della “Junior Tim Cup” in visita al centro sportivo dell’ As Roma

Una delegazione di ragazzi dell’Oratorio San Giuseppe al Trionfale, del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da CSI, TIM e Lega
Serie A, si è allenata insieme ai giallorossi Trigoria (Roma), 8 gennaio 2015 – Reciproca emozione quella vissuta oggi pomeriggio dai ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A – e dai giocatori dell’AS Roma, presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (Roma), per un pomeriggio all’insegna dei valori più genuini che il gioco del calcio riesce a trasmettere.
Una delegazione di 20 ragazzi dell’Oratorio San Giuseppe al Trionfale è stata ospitata dall’AS Roma e si è allenata insieme ai giocatori Daniele De Rossi, Kevin Strootman, Davide Astori, Juan Manuel Iturbe, Kostas Manolas, Miralem Pjanic, Bogdan Lobont accompagnati dall’allenatore Rudi Garcia. Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi della Junior TIM Cup hanno contagiato tutto l’ambiente giallorosso con lo scambio dei gagliardetti e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla. All’incontro ha partecipato anche Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship Telecom Italia.
La Junior TIM Cup, giunta alla terza edizione, vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2014-2015 e ha già coinvolto 18mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti alcune partite verranno disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. A Roma, domenica 10 gennaio, le squadre degli oratori Mater Carmeli e San Filippo Neri alla Garbatella giocheranno nel pre-gara di AS Roma – S.S. Lazio allo stadio “Olimpico”.
Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A tornano così in campo promuovendo e sostenendo una competizione di calcio giovanile che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.

Potrebbero interessarti anche...