CECCANO – Primarie PD, Ciotoli (PSI) ringrazia i votanti
“In diverse occasioni, nelle ultime settimane, ho avuto modo di intervenire nel dibattito sulla necessità di un vero ritorno alla buona Politica come reale soluzione allo scollamento tra la gente e le istituzioni. Le elezioni primarie del 25 gennaio hanno confermato questa visione: la Politica è tornata protagonista. È tornata a diventare un mezzo inteso come servizio alla collettività nella risoluzione dei problemi. Ecco il più grande risultato ottenuto domenica. Grazie a queste consultazioni abbiamo compreso una volta in più con quanta ‘fame’ i cittadini ci chiedono di tornare a fare Politica. Si è trattato di un evento straordinario che farà parlare ancora a lungo.
È più che mai giusto, allora, ringraziare i 3mila ceccanesi che hanno determinato l’incredibile successo di questa giornata. Allo stesso modo, è importante sottolineare l’impegno e la passione dimostrate da tutti i partiti e dalle liste coinvolte, dai sei candidati in quanto espressione di un movimento unitario, quello del centrosinistra cittadino, che ha ancora molto da dire e molto da fare per la città. A nome della sezione ‘Sandro Pertini’ del Partito Socialista Italiano, inoltre, vorrei ringraziare tutti gli attivisti e i componenti della lista del PSI che, insieme a Luigi Compagnoni, hanno fortemente voluto portare nelle case della gente un vero e proprio messaggio di speranza.
Arrivati a questo punto, non resta che concentrarsi sull’appuntamento di maggio. Il filo conduttore che, a partire da oggi, dovrà portarci fino alle elezioni amministrative, dovrà essere solo uno: unità. Il centrosinistra ha dimostrato di essere vivo e più forte di tutto, anche di coloro che hanno tentato, in diverse occasioni e con diverse modalità, di svilirne il ruolo politico. Grazie all’unione della coalizione e ad un grande programma di sviluppo, Ceccano potrà contare su una classe di amministratori di altissimo livello, indispensabile per recuperare quel ruolo di centralità economia e sociale che, giustamente, tutti noi reclamiamo”.
Il Segretario della Sezione PSI ‘S.Pertini’
Antonio Ciotoli