CECCANO – I solisti del “Concentus” celebrano la musica del Natale

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 gennaio, alle ore 18,30, nella chiesa abaziale di S. Nicola a Ceccano, i solisti del “Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres” celebreranno la musica del Natale e la sua forza coinvolgente. Le musiche di Refice, Mozart, Vivaldi, Mercadante, Mascagni, Bach saranno affidate alle voci dei solisti Vittoria D’Annibale, Cinzia Cristofanilli e Mariagrazia Molinari, soprani, Fabiola Mastrogiacomo, mezzosoprano, Enrico Talocco, tenore, Alessandro Della Morte, basso, accompagnati da Donatella Aversa, primo violino dell’Orchestra Francesco Alviti, da Giulia Gallone, viola, e dal pianoforte di Chiara Olmetti e Riccardo Tiberia.
Ci sarà anche un momento dedicato alla tregua di Natale, il miracolo ottenuto dai canti natalizi che nel 1914 portarono ad una tregua spontanea nei combattimenti sanguinosi del fronte occidentale.
Il concerto si inserisce nell’ambito delle manifestazioni per il 25° anniversario dell’attività concertistica del Concentus, la formazione artistica diretta da Mauro Gizzi, che ha aperto i festeggiamenti con un concerto a Parigi, lo scorso 7 dicembre

Potrebbero interessarti anche...