CEPRANO – Epifania 2015, il calendario degli eventi di domani
Nel cartellone degli eventi “La Biblioteca incontra” dell’inverno Cepranese, il 6 gennaio 2015 – giorno dell’Epifania – in piazza Martiri di via Fani si svolgeranno le seguenti manifestazioni:
dalle ore 15,00 l’Associazione Culturale X-PARK di Sora – impegnata da sempre a contrastare la diffusione e l’utilizzo di sostanze stupefacenti, compreso l’alcool, tra la popolazione giovanile educandola ad una nuova realtà sportiva – presenta lo “SKATE” uno sport diventato un punto di riferimento soprattutto per una parte di giovanissimi che non si riconosce negli stili di vita promossi attraverso i così detti sport maggiori.
Dalle ore 16,00 alle ore 16,30 è previsto lo svolgimento del “Contest” sulle piste appositamente montate nella piazza principale, la gara consiste nella sfida tra skaters ed una giuria di esperti valuterà la migliore evoluzione (best-trick); a seguire e per tutto il resto della giornata si continuerà con il Free-Skating e tutti gli skaters e pattinatori presenti potranno accedere ai box.
Sempre nel pomeriggio – dalle ore 15.00 in Piazza Martiri di Via Fani – il Consiglio dei Giovani in collaborazione con il Comune di Ceprano promuove l’evento “ Un dolce Pomeriggio”, una giornata dedicata ai bambini ed ai giovani con l’obiettivo di trascorrere un pomeriggio all’insegna della felicità e divertimento per festeggiare l’Epifania. Il tutto sarà realizzato anche grazie alla collaborazione dell’Avis di Ceprano che assisterà il C.d.G. in questo evento con giochi mirati alla sensibilizzazione nella donazione del sangue. Giocare ed apprendere divertendosi sarà lo scopo principale di questo pomeriggio che si concluderà con una “nutellata” per tutti i partecipanti.
Nel tardo pomeriggio si svolgerà la premiazione delle letterine degli alunni della scuola Primaria di Ceprano che il giorno 21/12/2014 hanno lasciato sull’Albero dei Pensieri e che sono state scelte per aver meglio interpretato lo spirito del Natale; ai vincitori verranno consegnati dei buoni per l’acquisto di materiale didattico.