CEPRANO – Troppi tir in via Triventi, i cittadini allertano Codici

Molti residenti della cittadina di Ceprano si sono rivolti all’Associazione Codici per segnalare i disagi che vivono da quattro anni per colpa dei tanti camion che transitano in via Triventi. I mezzi pesanti infatti servono una ditta di trasporti che ha sede nella stessa via.
Gli abitanti lamentano il fatto che da quando l’azienda ha aperto, a causa della ristretta dimensione della carreggiata, larga poco più di 3 metri, sono costretti a fare retromarcia se incontrano un camion nel senso opposto. Inoltre il via vai dei veicoli ha provocato numerose buche nell’asfalto che diventano piscine nelle giornate di pioggia.

Nonostante le segnalazioni, le lamentele e la raccolta firme curata dagli abitanti, l’amministrazione comunale in passato non si è mai mossa per dare ascolto alla popolazione e trovare una strada alternativa al transito.

“Solo ora – commenta Enrico Di Battista, Segretario CODICI Frosinone – notiamo l’impegno e l’interesse del sindaco in carica, Marco Galli, che ha da poco effettuato l’affidamento per la gara d’appalto per i lavori di rifacimento del manto stradale. Inoltre sappiamo che con l’accordo della Asl verrà aperta una bretella per il traffico dei camion. Ci auguriamo – conclude Di Battista – che l’attenzione dimostrata dal sindaco  di Ceprano porti presto a dei risultati tanto attesi dai residenti”.

Potrebbero interessarti anche...