COLLE SAN MAGNO – Ricordi e memorie del Colle nel libro del prof. Di Murro

Sabato prossimo, 24 gennaio, alle ore 16.30, nella sala consiliare del Comune di Colle San Magno è in programma la presentazione del libro del professor Francesco Saverio Di Murro dal titolo, “Ricordi e Memorie del Colle”.
Si tratta dell’ennesima fatica letteraria del professor Di Murro che ha per oggetto la storia, le tradizioni del suo paese natale, Colle San Magno. L’evento è stato organizzato dalla locale amministrazione. Sono previsti, oltre a quello dell’autore, gli interventi del sindaco di Colle San Magno Antonio Di Adamo, dell’assessore alla cultura Antonio Di Nota, del presidente del Centro Documentazione e Studi cassinati Gaetano De Angelis – Curtis e del giornalista e scrittore Fernando Riccardi.
“Con estremo piacere abbiamo voluto ospitare la presentazione del libro del prof. Di Murro – ha dichiarato il sindaco Antonio Di Adamo – la riscoperta del nostro patrimonio storico è uno degli obiettivi di questa amministrazione. Un ringraziamento a Francesco Saverio Di Murro che ancora una volta offre alla comunità di Colle San Magno una dimostrazione del suo amore per il natio borgo”.
“E’ sempre un onore potere gustare un libro del nostro direttore – ha aggiunto l’assessore Di Nota – con perizia e certosina ricerca, Francesco Di Murro ha composto un’altra perla che arricchisce la nostra biblioteca di storia locale. Invito tutti a partecipare all’evento, perchè ne usciranno arricchiti in termini di conoscenza”.

Potrebbero interessarti anche...