FERENTINO – Domani convegno ASL sul diabete

Si terrà domani, sabato 31 gennaio, Sala Convegni Terme di Pompeo Ferentino, con inizio dalle ore 8,30, l’importante Convegno dal titolo “Una Nuova Casa della Salute per arrestare lo Tsunami Diabete”.
Rivolto a tutte le professioni dell’Area Medica per un totale di 100 partecipanti, l’Evento vedrà la presenza di illustri relatori, esperti, ricercatori e specialisti.
I lavori saranno introdotti dalla Prof.ssa Isabella Mastrobuono (foto), Direttore Generale della Asl di Frosinone e si snoderanno per l’intera mattinata fino alle ore 15. Con la Direzione Scientifica del Prof. Paolo Pozzilli, Professore Ordinario di Endocrinologia e Diabetologia, Direttore U.O.C. di Endocrinologia e Diabetologia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, il Convegno si propone di fornire ai partecipanti nuove conoscenze terapeutiche sul management del diabete.
Il diabete (e sue complicanze) rappresenta una malattia sociale con una così rapida accelerazione della diffusione che è lecito parlare di epidemia, appunto “Tsunami Diabete”.
Si pensi che dal 1985 il numero dei diabetici nel mondo è passato da 30 milioni ai circa 370 milioni di oggi con una proiezione per il 2030 di circa 500 milioni (più 130 milioni solo nei prossimi 15 anni). In Italia la patologia colpirà dagli attuali 3,5 milioni ai 5 milioni di persone e, solo nella provincia di Frosinone, circa 50mila pazienti.

Potrebbero interessarti anche...