FIUGGI – Cantabilia, a marzo prima edizione

Si terrà a Fiuggi, dal 6 all’8 marzo 2015, la prima edizione di Cantabilia. L’evento vuole riunire i ragazzi che amano cantare in coro e le loro famiglie in una nuova e coinvolgente esperienza, dove lo stare insieme e la passione per la musica creano nuove armonie.
Durante il weekend, esperti e influenti maestri del panorama corale italiano, guideranno quattro laboratori di canto corale:
“IL SISTEMA DELLA NATURA” con il m° Tullio Visioli;
“UN PO(P) DI LEGGEREZZA MUSICALE” con il m° Fabio De Angelis;
“FIGHT AND PRAY!” con il m° F. Vestri;
 “L’APPETITO VIEN CANTANDO” con il m° Giovanni Mirabile.

I repertori sono diversi, spaziano dal delicato mondo delle voci bianche a quello struggente e gioioso della musica Gospel, dalle coinvolgenti armonie del vocal-pop per arrivare a un itinerario coral-gastronomico tutto da gustare! I laboratori sono orientati ai singoli coristi e ai cori già formati e sono pensati per far avvicinare i partecipanti al canto polifonico attraverso repertori diversi e arrangiamenti di facile portata.

Alle lezioni si alterneranno momenti di condivisione e divertimento, con le esibizioni finali dei diversi laboratori nel teatro Comunale di Fiuggi. Non esistono limiti di età per partecipare: l’evento coinvolge contemporaneamente genitori e figli di ogni fascia di età, dai bambini ai liceali. Lo scopo di Cantabilia è unire ragazzi e famiglie in un week-end all’insegna della musica corale.

La manifestazione “Cantabilia” – alla sua prima edizione – è curata dall’associazione romana “La chiave delle arti” che si occupa della promozione e della condivisione di tutte le forme di arte e di spettacolo con particolare attenzione ai giovani e alle famiglie. Per prenotare i laboratori (a numero chiuso, al costo di 45 €) entro il 31/01/2015 e per avere maggiori informazioni sull’evento si può visitare il sito www.lachiavedellearti.it, oppure telefonare al numero 347 2262341.

Potrebbero interessarti anche...