FROSINONE – Campagna Amica Coldiretti, martedì Befana e Mercatino

Il 6 gennaio a Frosinone arriva Befana Amica. Per tutta la giornata gli stand di Campagna Amica di Coldiretti accoglieranno i bambini e le loro famiglie nella villa comunale. I visitatori potranno scegliere e acquistare i migliori prodotti stagionali, agroalimentari e ortofrutticoli, tutti a km zero perché provenienti dalle campagne laziali. “Allestiremo un percorso del gusto e della qualità con una selezione delle nostre migliori produzioni locali, come sempre nella filosofia dei mercati di Campagna Amica. Anche nel giorno dell’Epifania abbiamo voluto – spiega Aldo Mattia, direttore Coldiretti Lazio – creare un incontro tra produttori e consumatori per promuovere le eccellenze della agricoltura regionale e dimostrare come sia possibile accedere a prodotti di qualità a prezzi contenuti grazie alla filiera corta, tagliando l’intermediazione commerciale che determina prezzi al consumo spesso proibitivi. Ringrazio l’assessore comunale Max Tagliaferri e Confartigianato per aver voluto coinvolgere anche il mondo agricolo nella grande manifestazione di martedì”.
“Il mercato Coldiretti bene si integra con Cioccolando. Valga la logica della collaborazione – commenta Augusto Cestra, presidente Confartigianato – per fare sempre di più e meglio”. Martedì i visitatori troveranno presso gli stand una selezione di vino, olio, formaggio, salumi, frutta, verdura, dolci e prodotti da forno.
“Siamo pronti, con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo aderito a questo evento, a ripeterci anche in altri momenti dell’anno. Siamo disponibili – aggiunge Saverio Viola, direttore Coldiretti Frosinone – a collaborare con l’amministrazione comunale, qualora volesse, per calendarizzare altri appuntamenti nei quartieri cittadini con Campagna Amica. Queste sono iniziative che giovano all’agricoltura locale e vanno incontro alle famiglie che possono comprare, a costi ridotti, prodotti alimentari di prima qualità”.

Potrebbero interessarti anche...