FROSINONE – Elezioni Ordine Provinciale dei Medici tra sabato e lunedì

Sabato, domenica e lunedì i medici sono chiamati alle urne per l’elezione dell’Ordine Provinciale dei Medici. A dicembre, per poche decine di voti, non è stato raggiunto il quorum (era di 850 voti su 2500 iscritti) per cui si è reso necessario riaggiornare l’elezione.
«Lancio un forte appello – dice il presidente Fabrizio Cristofari (foto) – perchè in un momento così delicato, come quello che sta vivendo la nostra sanità, occorre un forte segnale di partecipazione. E’ la partecipazione, infatti, il segnale più forte per affrontare temi importanti come quelli sui quali siamo chiamati a confrontarci nell’ambito del Piano Sanitario, oggi al vaglio della Regione. E’ la partecipazione, infatti, il segnale più concreto della vicinanza di tutta la categoria a scelte importanti che dovremo prendere nei prossimi mesi nell’ambito di un servizio sanitario in continua evoluzione».

La novità è la lista unitaria in cui sono rappresentate tutte le categorie della professione. In pratica si vota per la conferma del Consiglio uscente con l’inserimento di tre  personaggi che hanno fatto la storia dell’Ordine. «Penso – afferma il presidente Cristofari – che abbiamo dimostrato di essere molto attivi sui temi della sanità, oltre che sulla questione della formazione professionale e sulla deontologia. Abbiamo sempre preso una posizione molto chiara in difesa della sanità e, a mio avviso,  siamo sempre stati un interlocutore serio, tra i più ascoltati dall’azienda».