FROSINONE – Formazione giornalisti, Conscom presenta i primi corsi del 2015
Presentati all’Ordine regionale dei Giornalisti a Roma i nuovi eventi gratuiti di formazione di CONSCOM per il primo semestre del 2015. L’Università Popolare per le Scienze sociali e della Comunicazione presieduta dal Cav. Maurizio Lozzi ha depositato presso gli uffici della rappresentanza regionale il nuovo piano di formazione professionale continua che consentirà a tutti i giornalisti locali, ma – come è già accaduto – anche ad altri provenienti da altre zone d’Italia, di acquisire i crediti formativi annuali.
In attesa della formalizzazione degli accrediti che sarà discussa dall’Ordine a febbraio, la segreteria organizzativa di CONSCOM conferma che saranno quattro gli eventi che, da marzo, si terrano in provincia.
“La calendarizzazione – ci tiene a precisare Lozzi – sarà disponibile dal momento in cui l’Ordine, valutati i curricula degli esperti che hanno scelto di prestare la loro professionalità alla nostra Associazione, attribuirà ufficialmente il numero dei crediti ad ogni evento”.
Per questi eventi si è reso ancora disponibile il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano che ha ritenuto utili queste iniziative anche per gli studenti che hanno partecipato come uditori già alle cinque sedute di formazione curate da CONSCOM nel 2014. Maurizio Lozzi tiene inoltre a precisare che “da martedi scorso sul sito dell’Ordine sono stati inseriti come conclusi alcuni corsi già svolti a Ceccano e quindi ogni collega potrà a breve verificare anche l’aggiornamento dei suoi crediti professionali direttamente on line”.
Per il nuovo semestre CONSCOM proporrà eventi dedicati alle comunicazioni di massa ed ai media virtuali assicurando per ogni incontro sempre la partecipazione di non oltre 80 iscritti.
Ogni novità sarà comunque resa consultabile sul sito www.conscom.it