FROSINONE – Risanamento e riqualificazione ambientale, il Presidente Pompeo: “Bene l’ operato di Scalia”

“Il risanamento della Valle del Sacco e di tutte le discariche presenti sul nostro territorio deve essere un obiettivo strategico prioritario,
non solo per tutelare la salute dei cittadini, ma anche per rilanciare un progetto di sviluppo serio che garantisca la crescita e il rispetto dell’ambiente. Ecco perché non posso che apprezzare e sostenere l’impegno del senatore Francesco Scalia per la classificazione di tutta la provincia di Frosinone come zona SIN, dunque area destinataria di interventi di risanamento e riqualificazione ambientale”.
E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, che aggiunge: “Purtroppo non dobbiamo affrontare solamente il problema della discarica di via Le Lame, di cui oggi tanto si discute, ma esistono molteplici criticità ambientali sparse sul nostro territorio che hanno bisogno di un approccio globale e “provinciale”. La proposta del senatore Scalia va proprio in questa direzione e la Provincia di Frosinone è pronta a sostenerla dando forza all’obiettivo del risanamento, coinvolgendo istituzioni e associazioni”.

Potrebbero interessarti anche...