FROSINONE – Sanità, Mastrobuono rassicura: Nessun taglio

«Desidero anticipare ai Sigg.ri Direttori della Stampa locale che alla fine di febbraio la Direzione Generale terrà una Conferenza Stampa, ed invierà una specifica lettera a tutti i Cittadini, per informare sull’attività sviluppata – esibendo anche gli atti che sono stati adottati – in un anno di propria gestione dell’ASL con relativi indicatori di esito.
Dichiaro, inoltre, che non sono stati operati nella ASL né tagli né chiusure di reparto anzi molte attività sono state potenziate e migliorate.
Basti pensare a livello territoriale i numeri sin qui fatti registrare in soli 7 mesi dalla Casa della Salute di Pontecorvo (oltre n. 50.000 prestazioni da Aprile ad Ottobre 2014), all’attivazione del Centro Alzheimer di Atina, all’imminente apertura (attesa da anni) dell’Hospice di Isola del Liri.
Gli Ospedali della Provincia non stanno perdendo la qualità degli interventi operatori per il semplice fatto che, per esempio, a Sora sta per essere avviata presto una BREAST UNIT per il trattamento del carcinoma della mammella mentre al ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone saranno concentrati gli interventi sul colon retto che – solo nel corso del 2014 – sono aumentati fino ad arrivare al centinaio».

Lo ha dichiarato in data odierna, a mezzo comunicato stampa, la dott.ssa Isabella Mastrobuono, direttore generale ASL Frosinone.

Potrebbero interessarti anche...