FROSINONE – Statuto Provinciale, la Commissione lo approva all’unanimità

La Commissione Statuto della Provincia di Frosinone, riunitasi oggi per vagliare lo Statuto della Provincia di Frosinone, lo ha approvato all’unanimità.
Lo Statuto della Provincia di Frosinone, dopo essere stato approntato dalla apposita Commissione è stato rivisitato dagli organi tecnici della Provincia e dal Presidente Pompeo per giungere, oggi, all’analisi finale e al suo licenziamento, ciò in attesa dell’approvazione da parte del Consiglio Provinciale e il definitivo passaggio all’attenzione dell’Assemblea dei Sindaci.

“Esprimo grande soddisfazione – afferma il Presidente della Provincia Antonio Pompeo – per il risultato raggiunto, frutto di un costante confronto, all’insegna di un’impostazione costruttiva. Lo sforzo è stato importante, poiché il compito di traghettare l’Ente Provincia verso la nuova realtà disegnata dalla legge Delrio non è di poco conto. Al tempo stesso, si garantisce il funzionamento e le prerogative degli organi politici e amministrativi, a maggior ragione quando, come nel nostro caso, si esce da una lunga fase di commissariamento. Lo Statuto rappresenta oggi una sorta di carta costituzionale del nuovo assetto provinciale e deve essere l’origine per costruire un organo efficiente che risponda alle esigenze del territorio e dei cittadini. Ringrazio il Presidente della Commissione, Vittorio Di Carlo, il Vice Presidente Andrea Velardocchia, tutti i Consiglieri componenti e Capigruppo per il buon lavoro svolto”.

Potrebbero interessarti anche...