ISOLA DEL LIRI – Stagione Teatrale 2015, secondo appuntamento
Secondo appuntamento con la Stagione Teatrale 2015 di Isola del Liri.
Giovedì 22 gennaio alle ore 21,00 presso il Cinemateatro Mangoni andrà in scena la commedia “Muratori” di Edoardo Erba con Paolo Triestino e Nicola Pistoia, per la regia di Massimo Venturiello.
I protagonisti sono Fiore e Germano, due muratori che in una fredda e buia notte devono tirare su un muro all’interno di un vecchio teatro abbandonato. Il muro segnerà i nuovi confini del supermercato contiguo e lo spazio del palcoscenico ne diventerà il nuovo magazzino.
Sarà questa l’occasione per i due amici di confrontare la loro vita e lo faranno con sarcasmo e con ironia in dialetto romanesco.
“Dopo il successo del primo spettacolo, dichiarano gli assessori alla cultura Lucio Marziale e al turismo Sara D’Ambrosio, siamo certi che anche questa commedia riscuoterà il consenso degli spettatori. Si parla di lavoro, della condizione, delle aspettative e dei sogni dei lavoratori. Si riflette ma, allo stesso tempo, si ride tanto e si parla di amore per il teatro, il tutto in un dialetto romanesco assolutamente non volgare e con tanta energia”.