ISOLA DEL LIRI – Usi civici contrada Selva: discussione di fine anno tra Quadrini, Scala e Mariniello
Il giorno 30 dicembre 2014 alle 15.30, presso la stanza del sindaco Vincenzo Quadrini, su richiesta dei consiglieri Gianni Scala, Pierluigi Romano e Francesco Romano, in presenza dell’architetto Mario Mariniello, si è discusso degli USI CIVICI nella contrada Selva ad Isola del Liri.
Un confronto trasparente e costruttivo, durante il quale è stato trovato un accordo per la ripartenza dei canoni, a fronte di un riscontro dei legittimi proprietari, consapevoli dell’importanza degli usi civici e ritenendo che la strada intrapresa possa garantire benefici e stabilità ad una situazione che si trascina da decenni e mai risolta.
Il prossimo passo che questa Amministrazione intende fare è quello di informare, tramite comunicazione scritta, tutti gli aventi diritto, nell’area in oggetto interessata, per una maggiore trasparenza sull’operato, sia tecnico, che amministrativo degli USI CIVICI sia dei terreni, che delle abitazioni.
L’intento di questa Amministrazione, ed in primis del sindaco Vincenzo Quadrini, è quella di voler fortemente risolvere questa problematica – “Il problema va affrontato e risolto – ha commentato il sindaco di Isola del Liri – per decenni è stata fatta una guerra di carte bollate e di ricorsi. E’ giunto il momento di mettere un punto fermo definitivo per il bene dell’intera collettività”.