REGIONE – Consorzi di bonifica, mercoledì sciopero e mobilitazione
In sciopero i dipendenti di tutti i Consorzi di Bonifica del Lazio per l’intera giornata di mercoledì 14 gennaio: lo rendono noto le federazioni regionali di FILBI, FAI CISL Lazio e FLAI CGIL.
Sottolineate nel documento di comunicazione, con annesse specificazioni caso per caso, le ragioni che hanno indotto le suddette organizzazioni sindacali ad attuare questo provvedimento: in primis, la mancata corresponsione degli stipendi mensili perdurante ormai dall’agosto scorso (Rieti) e ottobre (Latina), facilmente estendibile, dato l’attuale stato di cose, anche a tutti gli altri otto Consorzi laziali. A tal proposito, la paventata riduzione numerica degli enti (da 10 a 8), secondo le ultime intenzioni dell’Assessorato Regionale all’Ambiente, rappresenta un altro motivo di preoccupazione per i Sindacati, peraltro mai soddisfatti nelle loro richieste di chiarimento.
Mercoledì, dunque, braccia incrociate per i dipendenti dei Consorzi laziali e mobilitazione di protesta dinanzi alla sede della Regione, a Roma.