ROMA – I Carabinieri accedono per eseguire un arresto, insorge il campo nomadi di via Candoni

“Ieri pomeriggio nel campo nomadi di via Luigi Candoni a Roma, quattro pattuglie della Polizia locale si sono trovate nel mezzo di una rivolta,
mentre effettuavano l’arresto di una persona colpevole di aver commesso un furto, individuata dopo tempestive quanto approfondite indagini”.
Ne dà notizia il Coordinamento Romano dell’UGL Polizia Locale.
“I nostri colleghi sono stati costretti ad asserragliarsi all’interno di un modulo abitativo affinché l’arrestato non venisse liberato dai rivoltosi. Solo grazie all’intervento di ulteriori decine di pattuglie della Polizia locale e numerose pattuglie della Polizia di Stato si è infine riusciti a far rispettare la legge”.
“E’ evidente che in materia di sicurezza al Comune di Roma stanno sfuggendo di mano troppe questioni, mentre la Polizia locale, ultimamente oggetto di una malevola campagna mediatica assolutamente strumentale, svolge questo tipo di funzioni, sprovvista dei fondamentali strumenti di tutela come una assicurazione o il bastone distanziometro”.
“A questo punto – è scritto in conclusione nella nota – vorremmo sapere dal Sindaco di Roma se dal Corpo vuole poliziotti o impiegati”.

Potrebbero interessarti anche...