SORA – Arte, Pietro Scacchi e Maria Grazia Rugghia espongono al Museo Civico

“Pes & Mary”: il 17 gennaio 2015 alle 17.00 presso il Museo Civico di Sora di P.zza Mayer Ross aprirà i battenti della manifestazione di Pittura e Scutura intitolata “Materia e Colore” che proseguirà fino al 25 con orario 10.00-13.00 e17.00-20.00.
Due artisti a confronto:
Pietro Errico Scacchi in arte Pes nasce a Collepiano, piccola frazione di Balsorano (AQ), ma si trasferisce fin da piccolo a Marino (RM).
Volontà e la fantasia sempre più grandi lo portano a immortalare tutto su tela: è un autodidatta non segue nessuna corrente e nessuno stile. Con gli anni incomincia a lavorare il legno abbinandolo a materiali di recupero (ferro, acciaio, alluminio, rame).

Mariagrazia Rugghia, in arte Mary, nasce in Svizzera. Appassionatasi all’arte sin da bambina, coltiva la pittura e la sperimentazione artistica da autodidatta, ma sempre con impegno e rigore.
Nel 2011 a Sora la sua prima mostra individuale dal titolo “Senza nome”. La crescita artistica e la complessità interiore che si evolve è parte integrante della mostra “Metamorfosi”, tenutasi nel 2013.
Nello stesso anno due mostre collettive “I colori di Sora” e contro il “Femminicidio” integrano i lavori all’interno di un contesto sociale maggiormente impegnato, intensa da quel momento la sua attività espositiva. Vive e opera a Sora (FR).

Potrebbero interessarti anche...