TERRACINA – Lo stadio ‘Colavolpe’ riapre al pubblico
L’amministrazione comunale accoglie con soddisfazione il decreto del Prefetto della Provincia di Latina con cui si riaprono i cancelli dello stadio Mario Colavolpe già da domenica prossima, per consentire ai tanti appassionati di poter tornare a vedere dal vivo gli incontri di calcio della propria squadra locale.
Mi preme ringraziare innanzitutto il Prefetto – ha dichiarato il Sindaco, Nicola Procaccini -, ma anche il Questore e il Questore Vicario e tutti coloro che ci hanno seguito in questo percorso di riapertura al pubblico dello stadio.
Ringrazio, inoltre, l’Assessore ai lavori pubblici e tutto il Dipartimento per i lavori svolti nel separare in maniera definita i due percorsi di accesso riservati alla tifoseria locale e ospite, lavori che proseguiranno perché, come annunciato e chiesto dallo stesso Prefetto, si realizzerà un ponte tra via Ceccaccio e il settore ospiti, in maniera tale da migliorare ulteriormente le condizioni di sicurezza.
Non resta a questo punto augurarsi che la tifoseria sappia essere matura, perché è un fatto che si tratta dell’ennesima apertura di credito nei confronti della città di Terracina.
Il Terracina Calcio merita e ha diritto a poter svolgere i propri incontri casalinghi con la tifoseria a supporto: ciò detto resta in capo alla tifoseria il mantenere un atteggiamento più possibile corretto e sportivo.
Questa è l’unica maniera per assicurare da qui ai prossimi 100 anni un futuro radioso per i colori biancocelesti.