TERRACINA – Trasporto pubblico scolastico, due buone notizie dal Comune
Per gli utenti del servizio trasporto pubblico scolastico del Comune di Terracina e per tutti coloro che usufruiscono del servizio sostitutivo per la linea ferroviaria Terracina – Priverno Fossanova, due buone notizie.
Per quanto riguarda il servizio trasporto a mezzo scuolabus, il Comune di Terracina ha istituito ieri anche l’ottavo autobus, il quale eliminerà tutte le negative problematiche che si sono riscontrate negli ultimi tempi.
Il nuovo servizio per andare a pieno regime sta richiedendo però all’Ufficio trasporti del Comune una nuova distribuzione e ottimizzazione dei posti da assegnare all’interno degli scuolabus.
L’Ufficio, infatti, sta inserendo tutti gli scolari rimasti fuori per mancanza di posti e quelli che per ragioni logistiche erano trasportati in netto anticipo rispetto all’entrata a scuola.
Dietro sollecitazione dell’assessorato alla mobilità e trasporti del Comune, che aveva inviato il 10 dicembre scorso una missiva alla Direzione Regionale Territorio, Urbanistica e Mobilità, finalizzata al rafforzamento del servizio sostitutivo festivo sulla linea Terracina – Priverno Fossanova (corsa delle ore 18:18), il dirigente dell’Area, ing. Carlo Cecconi, ha invitato la direzione regionale di Trenitalia S.P.A. (divisione passeggeri) di provvedere all’istituzione di un coerente servizio, pari ai livelli di frequentazione degli utenti.