TORRE CAJETANI – Acqua, ieri l’incontro Codici con il garante del servizio: il resoconto

Si è concluso con successo il primo appuntamento organizzato da CODICI al servizio idrico. All’evento, che si è tenuto oggi presso la sede del comune di Torre Cajetani nella provincia di Frosinone, ha partecipato anche l’Avv. Raffaele Di Stefano, garante regionale del Servizio idrico integrato.
A seguito dell’incontro si è concluso quanto sia importante per i consumatori ricevere una corretta informazione riguardo i propri diritti.

“Gli utenti mostrano un bisogno evidente di apprendere le modalità di reclamo o quale autorità interpellare per un disservizio della rete idrica”, commenta Luigi Gabriele, Responsabile Affari Istituzionali CODICI che ha moderato l’incontro.

“L’informazione può fare la differenza fra un’utenza consapevole dei propri diritti e una che resta vittima inerme. Per questo, l’associazione CODICI insieme all’autorità garante continuerà a organizzare questo tipo di incontri aperti alle domande del pubblico che per la prima volta può chiedere liberamente come risolvere problemi annosi che gravano pesantemente sul bilancio delle famiglie”.

L’Associazione ha già in calendario il prossimo incontro che si terrà nel comune di Bellegra in provincia di Roma il 3 febbraio presso la sede consiliare del municipio alle ore 17,30.

Anche in quest’occasione, i rappresentanti di CODICI e il garante regionale del servizio idrico incontreranno la cittadinanza per affrontare i problemi locali legati all’acqua

Potrebbero interessarti anche...