ANAGNI – Comune, il Sindaco Bassetta incontra Pompeo

Il presidente dell’amministrazione provinciale di Frosinone, Antonio Pompeo, questa mattina in visita ufficiale al Comune di Anagni. Dopo aver portato i suoi saluti alla Giornata della Memoria in corso alla Sala della Ragione – una manifestazione promossa dall’Istituto superiore di istruzione “Marconi” e patrocinata dal Comune di Anagni – Pompeo si è intrattenuto nella Sala Gialla con il sindaco Fausto Bassetta, assessori e consiglieri comunali.
Bassetta ha salutato il presidente Pompeo ringraziandolo dell’attenzione che dimostra  per le amministrazioni locali e sottolineando l’esigenza di lavorare insieme per un territorio pieno di problematiche. A Pompeo sono arrivate anche le sollecitazioni da parte di assessori e consiglieri per un impegno verso priorità come ambiente, lavoro, sanità, per quanto di competenza della Provincia. Un impegno che Pompeo ha assicurato <a 360 gradi>, riconoscendo le responsabilità che spettano dell’amministrazione provinciale. Il presidente si è anche congratulato con l’amministrazione Bassetta per le iniziative che ha realizzato dal suo insediamento (<all’esterno si capisce che qualcosa sta cambiando grazie alla presenza di amministratori seri e competenti>), in particolare per l’ambiente con riferimento al Coordinamento dei sindaci, nonostante <il periodo di crisi che rende tutto più complicato. Anche se  – ha aggiunto – quando ci sono passione e impegno in qualche modo le difficoltà si superano>.
In occasione della visita ufficiale del presidente Pompeo ad Anagni (la prima in un Comune dal suo insediamento), gli amministratori si sono recati nell’ex caserma dei carabinieri, immobile in disuso  di proprietà della Provincia, che il Comune vuole in  qualche modo recuperare.

Potrebbero interessarti anche...