ANAGNI – Sotto i riflettori del Comune le vertenze Videocon e Marangoni Tyre

Le vertenze Videocon e Marangoni Tyre  sotto i riflettori, giovedì 26 febbraio, in occasione dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Anagni che si terrà a partire dalle 17 nella Sala della Ragione.
Alla presenza di  deputati, consiglieri regionali, sindacati, sindaci e lavoratori, si farà il punto sulla situazione delle due aziende anagnine. Situazioni diverse – la Vdc Technologies è fallita, la Marangoni Tyre  è chiusa con i circa 400 lavoratori in mobilità – ma entrambe centrali per l’occupazione e  l’economia del territorio.
Il tavolo tecnico riunito dal sindaco di Anagni, Fausto Bassetta (nella foto), è nato su pressing degli ex dipendenti Vdc e successivamente allargato a tutti i problemi occupazionali del territorio con l’obiettivo di far sentire la voce delle amministrazioni comunali su tematiche tanto importanti.
<In questi casi – dichiara Bassetta – i Comuni possono fare ben poco, ma è nostro dovere tenere alta l’attenzione sulle vertenze in corso e sollecitare le istituzioni ad intervenire>.
Nell’incontro di giovedì si parlerà sicuramente dei progetti regionali previsti  per il recupero di siti dismessi come Videocon, illustrati di recente a Roma, dell’Accordo di programma e delle possibilità di far ripartire la produzione alla Marangoni Tyre.

Potrebbero interessarti anche...