ATINA – Il Sindaco celebra il dott. La Fata: Un esempio per i nostri giovani

“La storia di un grande successo. Un successo ottenuto con tanto spirito di sacrificio, impegno e voglia di farcela” – così commenta il sindaco di Atina sull’articolo pubblicato sulla prestigiosissima rivista americana “Nature Neuroscience”, che vede tra gli autori principale il biologo molecolare  di Atina Dr. Giorgio La Fata.
“Soltanto un anno fa – prosegue il sindaco Mancini – scrissi a Giorgio per congratularmi del dottorato conseguito presso la prestigiosa KU Leuven (Università di Lovanio (Belgio) e del compimento di un percorso di studi e ricerca scientifica presso il laboratorio diretto dalla Prof. Claudia Bagni che lo ha portato ad ottenere importanti e significativi riconoscimenti internazionali.
È trascorso un anno da quando ho letto, con mia grandissima gioia, l’articolo riguardante la Sindrome dell’X Fragile, pubblicazione questa che in campo scientifico ha riscosso grande interesse, mettendo in risalto il prestigio del nostro giovane concittadino in tutto il mondo. Giorgio La Fata è la chiara dimostrazione che tutti i traguardi, anche quelli più complessi all’apparenza, possono essere raggiunti con l’impegno costante e l’ambizione di farcela.
Mi auguro che Giorgio possa essere di esempio ai tanti giovani di Atina che ogni giorno attraverso lo studio e tanti sacrifici, cercano di trovare il loro posto nel mondo lavorativo”
“Rivolgo infine le mie congratulazioni ai genitori di Giorgio:  Vincenzo e Carla che hanno sempre supportato ed appoggiato le scelte del loro figlio trasmettendogli, è evidente, i giusti valori.
Il mio augurio per Giorgio non può essere che quello di continuare a collezionare successi di tale portata e in campo professionale e in campo personale, continuando a rispettare, ovunque i suoi importanti impegni lo condurranno, i valori trasmessi dalla sua famiglia e portando sempre in alto il nome della Nostra Atina”.

Ufficio Stampa Comune di Atina

Potrebbero interessarti anche...