CAMPOBASSO – L’ on. Venittelli commenta l’ esito della votazione per il Quirinale
“Aver partecipato e contribuito all’elezione del nuovo Capo dello Stato è stata un’emozione grandissima. Il Presidente della
Repubblica Sergio Mattarella scelto da un’ampia maggioranza del Parlamento riunito in seduta comune è una persona dall’altissimo profilo
istituzionale”. L’onorevole molisana del Partito democratico Laura Venittelli commenta l’esito della votazione per il Quirinale.
“Il Presidente Mattarella è la giusta figura necessaria a riavvicinare le istituzioni al Paese reale. E’ un uomo dalla schiena dritta, sarà un eccellente arbitro imparziale, come dimostra impeccabilmente e inequivocabilmente la sua storia”.
Per la parlamentare molisana, che augura il miglior settennato possibile al neo Capo dello Stato, il vincitore morale di questa delicata partita politica è senza ombra di dubbio il Premier Matteo Renzi, che come segretario del Pd ha permesso con una brillantissima operazione di ricompattare tutto il partito e le forze di governo.
“Renzi è stato autenticamente grandioso, un vero ciclone. Dispiace solo per l’atteggiamento di Forza Italia e Movimento 5 Stelle, che al momento dell’avvenuta elezione di Mattarella non hanno avuto il coraggio di applaudire, rimanendo in silenzio e sancendo una chiara sconfitta delle opposizioni”.
Per l’onorevole Venittelli la legislatura proseguirà all’insegna delle riforme, affinché si concluda il percorso virtuoso avviato meno di un anno fa, consapevoli di avere al Colle un Presidente di magistrali equilibrio e garanzia.