CASTRO DEI VOLSCI – Il Circolo Pd incontra il territorio, presenti Buschini e Spilabotte

Sabato 7 febbraio, il coordinamento del Partito Democratico di Castro dei Volsci, ha organizzato presso il ristorante la Tana del Lupo un importante
incontro a cui hanno partecipato i rappresentati istituzionali del Pd, il Consigliere regionale Mauro Buschini e la senatrice Maria Spilabotte oltre
ad alcune rappresentanze sindacali provinciali tra cui il segretario della Cgil Guido Tomassi, il segretario della Cisl Pietro Maceroni e l’esponente del patronato Inas Paolo Celletti.
Gli argomenti trattati durante l’appuntamento sono stati il Jobs Act e la riforma previdenziale, temi di primario interesse in questo particolare momento della politica italiana. Tantissimi gli intervenuti all’incontro a dimostrazione dell’interesse da parte dei cittadini in merito alle tematiche trattate.
Dopo l’apertura del Segretario del Circolo Mario Andreozzi, si sono succedute una serie di domande da parte dei partecipanti a cui hanno fornito dettagliate ed esaustive risposte i rappresentanti sindacali e istituzionali. L’onorevole Buschini ha riassunto l’importante attività dell’azione di governo regionale soffermandosi anche su un tema delicato come la sanità prospettando ai presenti la prossima uscita dal commissariamento che porterà benefici visto il seguente sblocco del turn over e la possibilità di assunzione del personale medico fondamentale per il rilancio dei servizi sanitari in provincia. La senatrice Spilabotte ha invece illustrato tutte le novità riguardanti la riforma del lavoro varata dal governo Renzi.
Nell’occasione il circolo ha ritenuto opportuno invitare l’architetto Luigi Compagnoni candidato del centrosinistra alle prossime amministrative di Ceccano, che ha portato il suo saluto ai presenti ricevendo il sostegno ufficiale da tutto il circolo del Partito Democratico di Castro.
Grande soddisfazione espressa da parte del vicesegretario del Pd provinciale e consigliere comunale di Castro, “per questa iniziativa così qualificata e partecipata, segno evidente che il Pd oltre a discutere di primarie, tesseramenti e congressi, si occupa ed è in grado di affrontare tematiche che riguardano da vicino i nostri concittadini in modo esaustivo e qualificato”.
Anche il segretario Mario Andreozzi ha tenuto “a ringraziare le rappresentanze sindacali e istituzionali per aver arricchito un evento molto partecipato e di grande interesse viste le tematiche trattate”.

Potrebbero interessarti anche...