FROSINONE – Acea, restituiti oltre 2 milioni ai Comuni: Pompeo soddisfatto
“Acea Ato 5 ha provveduto al trasferimento delle somme per il pagamento ai Comuni della rata di mutuo riferita al secondo semestre 2009 e pari a circa 2milioni e quattrocentomila euro. La Segreteria Tecnico Operativa ha predisposto la ripartizione delle somme trasferite e ho dato mandato di adempiere alle relative comunicazioni per le liquidazioni”.
E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone e dell’Autorità d’Ambito, Antonio Pompeo.
“Dopo la notizia della restituzione della quota non dovuta del servizio depurazione del periodo 2003-2008, un’altra novità positiva sul fronte del rapporto col Gestore del Servizio idrico – spiega il Presidente Pompeo – credo sia opportuno evidenziare come Acea non erogava i ratei mutui dal 2008 e solo grazie ad un costante impegno di questa Amministrazione siamo riusciti ad ottenere tale risultato”.
“Si tratta di un primo segnale incoraggiante – chiarisce Pompeo – che ci consentirà di avviare un nuovo rapporto con il Gestore del Servizio Idrico, il quale dopo numerosi solleciti ha accolto positivamente le nostre richieste e mantenuto gli impegni presi”.
“Il percorso intrapreso richiederà il massimo impegno da parte di tutti noi amministratori – conclude il Presidente dell’Autorità d’Ambito – ma pretendere una collaborazione con il Gestore vuol dire agire affinché i diritti dei nostri concittadini siano rispettati fino in fondo”.