FROSINONE – Coldiretti, l’intervento del Senatore Scalia alla Giornata del Ringraziamento

Il Senatore Francesco Scalia è intervenuto sabato mattina alla Giornata del Ringraziamento organizzata dalla Coldiretti Frosinone.
“Un appuntamento annuale molto importante – ha detto Scalia – oggi arricchita dall’inaugurazione della nuova sede di questa organizzazione, la più numerosa per iscritti del nostro territorio. Una grande sede per la quale dobbiamo complimentarci con la dirigenza della Coldiretti, che certamente contribuirà a un ulteriore miglioramento dei tanti servizi che questa organizzazione eroga agli imprenditori e ai lavoratori della terra, enorme patrimonio economico e culturale del nostro territorio. Non solo, va rimarcato e sottolineato come la Coldiretti sia sempre in prima linea per affrontare uno dei più gravi problemi che il nostro comparto agro-alimentare sconta in questi anni e cioè la strenua difesa del made in Italy contro la immissione di falsi prodotti italiani nel mercato mondiale.
Un giro di affari che supera i sei miliardi di euro annui sottratti agli imprenditori italiani, a coloro cioè che continuano a produrre merci di elevatissima qualità e che, come è noto, sono tra le più rinomate in assoluto, dunque le più copiate. Per questa azione, incessante, in difesa dei nostri prodotti va riconosciuto alla Coldiretti un grande merito e assicurato ogni sostegno”.

Lucia Cipolla

Potrebbero interessarti anche...