FROSINONE – Conguagli Acea, venerdì è il giorno del presidio intersindacale

Si terrà il prossimo venerdì 27 febbraio 2015, dalle ore 9.00, il Presidio di CGIL, CISL, UIL, delle Associazioni dei Consumatori, Federconsumatori, Adiconsum, Adoc e con l’adesione della Lega Consumatori per dissentire dalle richieste di ACEA, riferite ai conguagli tariffari 2006 – 2011, rateizzati in 12 rate ed il deposito cauzionale, rateizzato in 2 rate.
Le Organizzazioni Sindacali Provinciali hanno fatto pervenire formale richiesta ai Sindaci dei 91 Comuni per invitarli a partecipare al Presidio.
Ci auguriamo, commentano i Segretari Generali di CGIL – CISL e UIL, Tomassi, Maceroni e Stamegna, che i Sindaci partecipino al Presidio, come manifestazione di vicinanza ai Cittadini di questa Provincia.
Cittadini stremati dalla crisi, che non riescono più a sopravvivere e per di più si vedono recapitare bollette con conguagli retroattivi.
Cresce il malcontento, proseguono i Segretari Generali, Pensionati e disoccupati sono coloro che più stanno soffrendo per questa situazione intollerabile, ci auguriamo che le Istituzioni continuino ad essere dalla parte dei Cittadini e soprattutto dei più deboli.
Inoltre, nonostante i reclami e sebbene il Presidente della Consulta degli Utenti e Consumatori del Lazio abbia raccomandato, ad ACEA, di sospendere le fatturazioni e le richieste di pagamenti per 150 giorni, in esecuzione della determinazione commissariale del 30 maggio 2013, nelle more della negoziazione con l’Ente di Governo d’Ambito, il gestore ha disatteso completamente tali raccomandazioni.
Per queste ragioni, le scriventi CGIL – CISL – UIL della Provincia di Frosinone, hanno condiviso di organizzare il Presidio e richiesto, contestualmente, un incontro a S.E. il Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli, per poter esporre la gravità della situazione che se non affrontata potrebbe generare serie tensioni sociali.

Comunicato Stampa CGIL – CISL UIL Frosinone

Potrebbero interessarti anche...