FROSINONE – Politica, Di Nota bacchetta il PD: Deve ritrovare una propria dimensione di sinistra
“Il Partito Democratico, in particolare quello della provincia di Frosinone, ha bisogno di ritrovare la sua dimensione “di sinistra”, quell’anima di socialismo riformista che ha spinto tanti militanti ad avvicinarsi all’impegno politico e amministrativo e che purtroppo sta sparendo”.
E’ quanto dichiara Antonio Di Nota (foto), esponente del Pd provinciale che continua: “La politica non è solo occupazione degli spazi, ma anche tensione ideale e confronto sui valori. Mi auguro che, nel caso in cui venga celebrato il congresso provinciale del Pd, sia questa la sede opportuna anche per ritornare a parlare di temi concreti e di rimettere in campo la passione per gli ideali”.
“L’elezione del nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, persona seria e garante delle Istituzioni e della legalità, che mi ha entusiasmato nel suo discorso di insediamento – conclude Di Nota – ha ristabilito una connessione di tanti con la tradizione del popolarismo democratico, uno dei capisaldi del Partito Democratico. Ora aspetto lo stesso anche per chi come me si è formato sui principi del socialismo democratico e riformista”.